Termini e Condizioni

Innovazione su Misura è una società italiana con sede in Via Val Della Torre 81 Torino, e P.IVA: 12533670019,  ha sviluppato un'applicazione per automatizzare i processi delle Risorse Umane nelle aziende. 

Questi Termini e condizioni d'uso regolano le norme che disciplinano l'uso dell'accesso e l'utilizzo del sito web che NoBadge ha sviluppato, accessibile attraverso il dominio nobadge.it e i suoi sottodomini (di seguito, il "Sito web"). L'accesso al Sito conferisce la condizione di utente a chiunque lo utilizzi (di seguito, l'"Utente") e implica l'accettazione di tutte le condizioni incluse in questo documento e nella Politica sulla Privacy di NoBadge

1. Descrizione dei servizi di NoBadge 

NoBadge è una piattaforma di gestione delle risorse umane basata sul cloud, utilizzata dalle organizzazioni in qualità di datori di lavoro (di seguito denominate "Clienti") per ottimizzare i loro processi HR, centralizzando e digitalizzando le attività amministrative relative ai loro dipendenti. Soggetto a, e condizionato al continuo e pieno rispetto da parte del Cliente di tutti i termini e le condizioni, NoBadge concede al Cliente e ai suoi Utenti, durante il Periodo, una licenza revocabile, non trasferibile, non esclusiva e limitata e il diritto di accedere e utilizzare i Servizi e il Sito esclusivamente per i propri scopi interni.

2. Utilizzo

L'Utente deve utilizzare il Sito Web in buona fede e in conformità con la legislazione vigente e con i presenti Termini e Condizioni. Allo stesso modo, l'Utente deve rispettare i diritti di proprietà intellettuale e industriale di NoBadge

E' severamente vietato l'uso di qualsiasi contenuto del Sito per scopi che siano o possano essere illegali, così come l'esecuzione di qualsiasi azione che causi o possa causare danni o alterazioni di qualsiasi tipo non consentite da NoBadge al Sito, ai suoi contenuti o agli altri Utenti. In particolare (ma non solo) l'Utente non deve:

  • Recuperare sistematicamente dati o altri contenuti dal sito web (compresa la raccolta di nomi utente e/o indirizzi e-mail degli utenti con mezzi elettronici o di altro tipo) per creare o compilare, direttamente o indirettamente, una raccolta, compilazione, database o directory senza il permesso scritto di NoBadge.
  • Eludere, disabilitare o interferire in altro modo con le caratteristiche di sicurezza del sito web, o interferire con, interrompere o creare un carico eccessivo sul sito web o qualsiasi rete o servizio collegato al sito web.
  • Imbrogliare, frodare o ingannare NoBadge o altri Utenti, specialmente nel tentativo di apprendere informazioni sensibili sull'account, come le password degli Utenti, o impersonare un altro Utente o persona o usare il nome utente di un altro Utente.
  • Abusare dei nostri servizi di supporto o fare falsi rapporti di abuso o cattiva condotta.
  • Vendere, condividere o trasferire in altro modo il suo profilo o le sue credenziali.
  • Utilizzare qualsiasi informazione ottenuta dal sito web per molestare, intimidire, minacciare di vessare, abusare o danneggiare un'altra persona, compresi altri utenti e i nostri dipendenti.
  • Caricare o trasmettere (o tentare di caricare o trasmettere) virus, trojan o altro materiale che interferisca o possa interferire con l'uso e il godimento ininterrotto del sito web da parte di terzi o che modifichi, comprometta, interrompa, alteri o interferisca con l'uso, le caratteristiche, le funzioni, il funzionamento o la manutenzione del sito web.

3. Accesso e sicurezza

Si prega di notare che se si sceglie di accedere al sito web NoBadge HR attraverso l'autenticazione e la verifica dell'account Google, potrebbero essere applicati anche i termini e le condizioni di Google Ireland Ltd. Allo stesso modo, se scegliete di accedere attraverso il vostro account Microsoft, potrebbero essere applicati anche i loro termini e condizioni. 

Indipendentemente dal metodo di autenticazione utilizzato, l'Utente deve mantenere la riservatezza del suo nome utente e della sua password e non deve permettere a nessuno di utilizzare il suo nome utente, la sua password o qualsiasi altra forma di autorizzazione. L'utente deve assicurarsi di uscire dal sito web dopo aver terminato il suo utilizzo del sito. L'utente è l'unico responsabile di tutte le attività che utilizzano il proprio account, compreso qualsiasi uso improprio del nome utente e della password e qualsiasi danno causato da tale uso improprio. NoBadge può contare sulla fornitura del nome utente e della password per identificare e autenticare l'utente come Utente. NoBadge HR non è responsabile per eventuali danni, costi, spese o commissioni derivanti dalla divulgazione del vostro nome utente, password o altre informazioni sull'account ad un'altra persona.

Se la sicurezza o la riservatezza del tuo nome utente, della tua password o di qualsiasi altra forma di autorizzazione è compromessa o se credi che il tuo account sia stato oggetto di un uso non autorizzato, devi informare immediatamente info@nobadge.it.

4. Prezzo

NoBadge ha un piano tariffario. Se desiderate ottenere un preventivo su misura, contattate NoBadge. I prezzi indicati per ogni prodotto nella sua scheda corrispondente non includono le imposte dirette applicabili e, in ogni caso, sono espressi per difetto nella valuta locale. Questi prezzi, se non espressamente indicato diversamente, non comprendono i costi di eventuali altri servizi aggiuntivi (intesi come servizi Premium) e allegati al servizio acquistato.

I metodi di pagamento disponibili sul sito web sono i seguenti:

- Bonifico bancario

- Qualsiasi altro metodo di pagamento offerto dal nostro partner Stripe in ogni regione.

Interessi - NoBadge si riserva il diritto di aumentare automaticamente qualsiasi saldo in sospeso su qualsiasi fattura dopo trenta (30) giorni dalla data della fattura del maggiore tra (a) il tasso di interesse legale applicabile più sette (7) punti, o il tasso di interesse applicato dalla Banca Centrale Europea nella sua ultima operazione di rifinanziamento più dieci (10) punti. Nonostante quanto sopra, nel caso in cui il Cliente non paghi le fatture dovute entro trenta (30) giorni, NoBadge può inoltre, a sua esclusiva discrezione, sospendere l'accesso del Cliente ai Servizi e/o risolvere il rapporto in tutto o in parte, senza responsabilità e senza pregiudicare il suo diritto a reclamare a NoBadge tutte le somme dovute dal Cliente, a seconda dei casi.

Prova gratuita - Il Cliente può scegliere di testare i Servizi per un periodo massimo di 3mesi  di calendario dal momento dell'abilitazione del Servizio fino alla prima tra (a) la fine del periodo di prova gratuita per il quale il Cliente si è registrato, o (b) la data di inizio dell'abbonamento a pagamento al Servizio secondo il Piano tariffario (di seguito la "Prova gratuita"). Al termine del periodo di Prova Gratuita, il Cliente può acquistare prodotti e servizi aggiuntivi non inclusi nella Prova Gratuita selezionando un Piano Tariffario. Si prega di notare che tutti i dati inseriti nei Servizi durante la Prova Gratuita e tutte le personalizzazioni fatte durante la Prova Gratuita saranno perse permanentemente a meno che (a) un abbonamento a pagamento ai Servizi sia acquistato, o (b) tali dati siano esportati prima della fine della Prova Gratuita. In entrambi i casi, NoBadge non è responsabile per la perdita di qualsiasi dato come risultato della mancata esportazione prima della fine della Demo Gratuita.

5. Diritti di proprietà intellettuale

NoBadge ha sviluppato ed è il pieno ed esclusivo proprietario e detentore di tutti i diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale sul Sito, così come dei suoi aggiornamenti, miglioramenti, revisioni, estensioni, modifiche, adattamenti, rettifiche, traduzioni o nuove versioni.

L'Utente si impegna a rispettare e mantenere i diritti di proprietà industriale e intellettuale del sito web, così come la documentazione e le informazioni che NoBadge mette a disposizione in conformità con le disposizioni di queste condizioni.

Gli utenti devono cooperare con NoBadge nella protezione di tali diritti di proprietà intellettuale del sito web, o di qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale e devono informare NoBadge di qualsiasi violazione di tali diritti di cui l'utente sia a conoscenza diretta o indiretta.

L'Utente riconosce che la riproduzione, la modifica, la distribuzione, la commercializzazione, la decompilazione, il disassemblaggio, l'uso di tecniche di reverse engineering o di qualsiasi altro mezzo per ottenere il codice sorgente, la trasformazione o la pubblicazione di qualsiasi risultato di test di benchmark non autorizzato di qualsiasi elemento e utilità integrata nello sviluppo costituisca una violazione dei diritti di proprietà intellettuale di NoBadge e, di conseguenza, si impegna a non effettuare nessuna delle suddette azioni. 

NoBadge può richiedere o raccogliere e/o il Cliente può fornire, di volta in volta, suggerimenti scritti, feedback o commenti come parte dell'uso dei Servizi da parte del Cliente e degli Utenti ("Feedback"). Il cliente riconosce e accetta che tali Feedback saranno considerati di proprietà di NoBadge e NoBadge possiederà in esclusiva tutti i diritti, ora conosciuti o in futuro esistenti, sul Feedback globalmente e in perpetuo, e avrà il diritto di utilizzare il Feedback per qualsiasi scopo, commerciale o altro, senza compenso per il fornitore del Feedback. Inoltre, NoBadge si riserva il diritto di includere il nome e il logo standard del Cliente nelle sue liste pubbliche di clienti, comunicati stampa e simili. 

6. Protezione dei dati e Riservatezza

Accettando questi termini e condizioni, le parti stipulano anche l'Accordo di cessione del trattamento disponibile qui (di seguito, il "DPA"), che regola gli obblighi relativi alla protezione dei dati personali che abbiamo con i nostri clienti e che sono conformi agli obblighi legali in questo settore. L'Accordo di Incarico è parte integrante di questi termini e condizioni e disciplina il trattamento dei dati personali del Cliente (di seguito "Dati Personali del Cliente") da parte di NoBadge, in qualità di Responsabile del Trattamento, per conto del Cliente, in qualità di Titolare. NoBadge prende sul serio la privacy dei suoi Clienti, e quindi si impegna a utilizzare le informazioni fornite dal Cliente in conformità con i termini contenuti nel suddetto Contratto di Affidamento (quando agisce come responsabile del trattamento) e con la Politica sulla Privacy, come può essere modificata da NoBadge di volta in volta (quando agisce come responsabile del trattamento).

Le Parti si impegnano a mantenere riservati e confidenziali il contenuto e l'esistenza di tutta la documentazione e le informazioni fornite, trasmesse o divulgate sottoscrivendo il presente Contratto indipendentemente da mezzo, forma o supporto utilizzato (di seguito, "Informazioni Riservate"), impegnandosi a non fare divulgazione a terzi o comunicazioni pubbliche senza la preventiva autorizzazione scritta dell'altra parte.

A titolo enunciativo ma non limitativo, saranno intese come Informazioni Riservate quelle che fanno riferimento a dati del cliente, la sua esistenza e struttura, piani di promozione e vendita, codici sorgente e oggetto di programmi informatici, sistemi, tecniche, invenzioni, processi , brevetti, marchi, disegni registrati, diritti d'autore, know-how, nomi commerciali, dati tecnici e non, disegni, schizzi, dati finanziari, piani relativi a nuovi prodotti, dati relativi a clienti o potenziali clienti e qualsiasi altra informazione utilizzata nell'ambito commerciale di NoBadge.

L'obbligo di riservatezza sussisterà anche dopo la risoluzione, per qualsiasi motivo, del rapporto contrattuale tra le parti senza generare alcun tipo di risarcimento.

La violazione dell'obbligo di riservatezza assunta in questo accordo o la restituzione delle Informazioni Riservate stabilite sopra, darà diritto a ciascuna delle Parti di reclamare l'intero ammontare dei danni che tale violazione avrebbe generato.

7. Età

Per utilizzare il sito web, è necessario avere almeno 18 anni di età o più (o avere il consenso del proprio genitore o tutore).

8. Responsabilità

NoBadge HR fornisce il sito web "così com'è" e "come disponibile" senza alcuna promessa o garanzia, esplicita o implicita. In particolare, NoBadge non garantisce né rilascia alcuna dichiarazione sulla validità, accuratezza, affidabilità o disponibilità del sito web o del suo contenuto. Nella misura consentita dalla legge applicabile, NoBadge esclude tutte le promesse, sia espresse che implicite, comprese le promesse che il sito web sia adatto allo scopo, di qualità soddisfacente, non violento, privo di difetti, in grado di funzionare ininterrottamente, che l'uso del sito web da parte dell'utente sia conforme alla legge o che qualsiasi informazione trasmessa dall'utente in relazione a questo sito web sia trasmessa con successo, in modo accurato o sicuro. 

Nonostante quanto sopra, NoBadge dichiara di aver adottato le misure necessarie che, nell'ambito delle sue possibilità e dello stato della tecnologia, permettono il corretto funzionamento del sito web, così come l'assenza di componenti dannosi. 

Quando il sito web o uno qualsiasi dei suoi servizi accede a contenuti via Internet, cerchiamo di garantire che siano disponibili 24 ore al giorno; tuttavia, NoBadge non è responsabile se non è disponibile in qualsiasi momento per qualsiasi motivo. L'accesso ai contenuti online può essere temporaneamente sospeso o rimosso completamente senza preavviso (per esempio, se c'è un guasto al sistema, o per manutenzione o riparazione).

Il Cliente accetta di indennizzare, difendere e tenere NoBadge indenne da e contro tutte le perdite, responsabilità, danni, reclami (comprese eventuali spese legali) sostenuti, derivanti da o in connessione con: (i) qualsiasi violazione o presunta violazione di questi Termini e Condizioni da parte del Cliente o dei suoi Utenti; (ii) la violazione da parte del Cliente o dei suoi Utenti di qualsiasi Legge e/o dei diritti di una terza parte che riguardi NoBadge; (iii) mancata installazione tempestiva da parte del Cliente o dei suoi Utenti di qualsiasi aggiornamento, upgrade o patch a qualsiasi software fornito da NoBadge e non autorizzato da NoBadge; e (iv) reclami relativi ai Dati del Cliente e/o reclami relativi a qualsiasi dato trasferito dal Cliente ad applicazioni di terze parti, e che questo danneggi direttamente NoBadge o loro.

Le disposizioni di questa sezione sopravvivono alla cessazione del presente accordo. 

9. Link e risorse

Quando il sito web di NoBadge contiene link ad altri siti e risorse fornite da terzi, questi link sono forniti solo per vostra informazione. NoBadge HR non ha alcun controllo sul contenuto di tali siti o risorse, quindi questi Termini e Condizioni e la nostra Politica sulla Privacy si applicano solo all'utilizzo dei nostri servizi. Quando si utilizzano prodotti o servizi di terze parti, i loro termini e condizioni e le loro politiche sulla privacy regoleranno l'uso di tali prodotti o servizi. Si prega di leggere questi termini e condizioni d'uso e le politiche sulla privacy per sapere come raccolgono e trattano i vostri dati personali e altre informazioni pertinenti.

10. Compenso. Limitazione di responsabilità. 

Il Cliente accetta di indennizzare e tenere indenne NoBadge da qualsiasi pretesa, azione legale, perdita, responsabilità, costi e spese, comprese le spese legali, derivanti direttamente o indirettamente da o in connessione con qualsiasi violazione delle disposizioni di questi Termini e Condizioni da parte del Cliente. Tale obbligo di indennizzo non si applicherà nei casi in cui vi sia un precedente comportamento doloso o gravemente negligente da parte di NoBadge.

NoBadge non è responsabile per eventuali errori di sicurezza che possono verificarsi o per eventuali danni che possono essere causati al sistema informatico del Cliente (hardware e software), ai file o ai documenti ivi archiviati, a causa della presenza di virus sulle apparecchiature del Cliente utilizzati per la connessione e/o l'utilizzo della Piattaforma, a causa di un malfunzionamento del browser o dell'utilizzo di versioni non aggiornate dello stesso.

Il Cliente è consapevole che sarà esclusiva responsabilità del Cliente, tra l'altro, assicurare l'adeguatezza dell'uso dei prodotti alle normative applicabili e il rispetto di ogni normativa eventualmente applicabile. In tal senso, e a titolo esemplificativo, il cliente prende atto che la funzionalità Expense Management non è conforme alla Direttiva 2014/55/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 16 aprile 2014, in materia di fatturazione elettronica negli appalti pubblici, pertanto non consente la conversione di ricevute e/o ricevute di spese in un'immagine digitale codificata secondo uno dei formati standard accettati dalla Direttiva. Per tale motivo il Cliente sarà obbligato a conservare cartacee le ricevute di spesa.

SALVO LA CLAUSOLA 8, E NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, NOBADGE NON SARÀ RESPONSABILE VERSO IL CLIENTE, SIA PER CONTRATTO, ILLECITO O QUALSIASI ALTRA TEORIA DI RESPONSABILITÀ, PER:

  • QUALSIASI DANNO INDIRETTO, ACCIDENTALE, CONSEQUENZIALE, REPUTAZIONALE, PUNITIVO O SPECIALE;
  • QUALSIASI PERDITA (DIRETTA O INDIRETTA) DI RICAVI, PERDITA DI PROFITTI, PROFITTI REALI O PREVISTI, OPPORTUNITÀ COMMERCIALE, AVVIAMENTO O REPUTAZIONE;
  • EVENTUALE PERDITA E/O CORRUZIONE DI DATI (DIRETTI O INDIRETTI); 
  • QUALSIASI PERDITA O DANNO A SEGUITO DI MODIFICHE E/O LIMITAZIONI (COMPRESA EVENTUALE SOSPENSIONE DELL'UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA O QUALSIASI CESSAZIONE PERMANENTE O TEMPORANEA DELL'UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA) PER CAUSE NON PREVISTE E/O FUORI DAL CONTROLLO DI NOBADGE, QUALI CASO DI FORTUITO E FORZA MAGGIORE.

IL CLIENTE SARÀ RESPONSABILE DEL RIMBORSO A NOBADGE PER EVENTUALI DANNI E/O PERDITE SUBITI DA NOBADGE DOVUTI ALL'UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA DA PARTE DI CHIUNQUE DIVERSO DAL CLIENTE (O DIPENDENTI DEL CLIENTE).

NEL CASO IN CUI NOBADGE SIA RESPONSABILE DELLA VIOLAZIONE DI QUESTI TERMINI E CONDIZIONI, LA RESPONSABILITÀ TOTALE MASSIMA DI NOBADGE NON POTRÀ SUPERARE UN IMPORTO MASSIMO PARI AL VALORE TOTALE DEGLI IMPORTI PAGATI DAL CLIENTE A NOBADGE NEI DODICI (12) MESI PRECEDENTI ALL'EVENTO DANNOSO (O SE SONO TRASCORSI MENO DI DODICI (12) MESI DALL'ENTRATA IN VIGORE DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI, DODICI (12) VOLTE L'ULTIMO PAGAMENTO MENSILE EFFETTUATO DAL CLIENTE A NOBADGE PER L'UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA). TALE IMPORTO, AI SENSI DELL'ART. 1.152 DEL CODICE CIVILE, SOSTITUISCE, CON L'ESPRESSO CONSENSO DEL CLIENTE, QUALSIASI ALTRO INDENNIZZO DEL DANNO. SARÀ RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE ADOTTARE LE APPROPRIATE POLIZZE ASSICURATIVE A COPERTURA DEI DANNI SUBITI CHE POSSANO SUPERARE IL LIMITE MASSIMO DI RESPONSABILITÀ INDICATO.

NoBadge non sarà responsabile nei confronti del Cliente per eventuali perdite o danni ai sensi della presente clausola che non siano stati notificati dal Cliente a NoBadge per iscritto entro un periodo massimo di 25 giorni di calendario dalla data in cui il Cliente è stato a conoscenza del perdita o danno.

Le disposizioni della presente Clausola 10 devono intendersi fatte salve le ipotesi in cui la responsabilità non possa essere esclusa o limitata ai sensi della normativa cogente applicabile.

11. Integrazioni

La Piattaforma NoBadge facilita lo scambio di dati con sistemi di terze parti (di seguito, “Integrazioni”). Tutte queste integrazioni sono fornite a esclusiva responsabilità di tali terze parti o fornitori di terze parti. L'ambito del servizio da questi fornito e le istruzioni necessarie per configurare l'integrazione saranno fornite sulla Piattaforma nonché sul sito web del fornitore terzo.

Le integrazioni di terze parti non costituiscono servizi forniti da NoBadge. L'ambito del servizio, i prezzi, la durata ed eventuali altre condizioni d'uso per la prestazione dell'integrazione, compreso il supporto, si basano sui termini e condizioni d'uso e sulle politiche sulla privacy che regolano il rapporto contrattuale tra il cliente e il fornitore. NoBadge non si assume alcuna responsabilità o garanzia per integrazioni di terze parti.

Si prega di leggere questi termini e condizioni d'uso e le politiche sulla privacy per sapere come raccolgono e trattano i tuoi dati personali e altre informazioni rilevanti.

12. Modifica

NoBadge si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni per adattarli a qualsiasi cambiamento o nuovo regolamento, per motivi tecnici, per cambiamenti nei servizi offerti da NoBadge o per decisioni strategiche dell'azienda. In questi casi, le modifiche ed effettive saranno comunicate via e-mail, con un ragionevole preavviso, e da quel momento inizieranno ad avere pieno effetto.

Se l'utente non è d'accordo con le modifiche, dovrà smettere di usare il sito web. 

13. Incarico

NoBadge può cedere il contratto a qualsiasi società del suo gruppo, o al gruppo di cui fa parte il suo azionista, nel senso previsto dall'articolo 42 del codice di commercio. Il cliente non può cedere i diritti e gli obblighi assunti ai sensi del presente Contratto a terzi senza l'espresso consenso scritto dell'altra Parte.

14. Durata e risoluzione del contratto

I presenti Termini e Condizioni d'Uso hanno una durata indeterminata dalla loro accettazione a meno che non vi sia uno specifico contratto di durata determinata.

In caso di volontà di recedere dal suddetto contratto, l'altra parte dovrà essere informata, per iscritto, della propria intenzione di recedere dal contratto, inviando una e-mail all'indirizzo info@nobadge.it con almeno 30 giorni di anticipo.

Nel caso in cui sia stato contratto un Piano annuale, questo può essere risolto in qualsiasi momento. Tuttavia, la risoluzione anticipata del contratto non darà diritto al Cliente al rimborso della parte proporzionale della annualità non goduta.

15. Contatta

Potete contattarci all'indirizzo di cui sopra. Puoi anche contattarci via e-mail all'indirizzo info@nobadge.it se il computer da cui ti stai collegando ha un programma di posta elettronica correttamente configurato e operativo.